top of page

​Regione Marche

PF Servizi per l’impiego, mercato del lavoro, crisi occupazionali e produttive

​Assessore al Lavoro, Istruzione, Diritto allo studio, Formazione professionale ed orientamento​​​​
Marco Luchetti - marco.luchetti@regione.marche.it​​​

​

Dirigente P.F. Servizi per l'Impiego e Mercato del Lavoro, crisi occupazionali e produttive​

Fabio Montanini - fabio.montanini@regione.marche.it

​

Responsabile Osservatorio Mercato del Lavoro​

Marco Canonico - marco.canonico@regione.marche.it

​Via Tiziano n. 44

60125 - Ancona

​​La Regione Marche - PF Servizi per l’impiego, mercato del lavoro, crisi occupazionali e produttive - si occupa dei Servizi per l’impiego, il coordinamento e il monitoraggio delle attività dei CIOF (Centri per l’impiego, l’orientamento e la formazione) e fornisce assistenza tecnica alle Province.

Oltre all’autorizzazione ed accreditamento dei servizi al lavoro ed all’individuazione di forme di cooperazione, fornisce informazione ed assistenza tecnica a soggetti pubblici e privati, svolge interventi e progetti specifici in materia di politiche attive del lavoro, apprendistato professionalizzante, inserimento lavorativo delle persone svantaggiate, dei soggetti a rischio di esclusione sociale e degli immigrati.
Attraverso l’Osservatorio del mercato del lavoro svolge funzioni di analisi, ricerca, monitoraggio e valutazione, promuove e sostiene l’occupazione, la stabilità e la regolarità del lavoro.
Gestisce inoltre le crisi occupazionali territoriali, settoriali ed aziendali, in particolare nella gestione delle vertenze e degli accordi per gli ammortizzatori sociali in deroga e le crisi produttive.
Promuove e sostiene la buona imprenditoria, la sicurezza e la qualità del lavoro, le ristrutturazioni e riconversioni. Agisce in stretto collegamento con il Sistema Informativo Marche Lavoro (SIRMAL) e con il Sistema Integrato Istruzione, Formazione e Lavoro.

bottom of page